sabato 11 febbraio 2017

Healthy is...trendy...



Sabato ore 13...ho appena finito il mio corso di Aquabike...esulto...sono ancora viva...
Mi doccio per levarmi il cloro dalla pelle e mi butto nella sauna...
Dopo 12 minuti e completamente disidratata, sorseggio un pochino d'acqua e dopo essermi rilassata su uno dei lettini vado a farmi la doccia completa (capelli inclusi) .
In palestra c'e' tutto, asciugamani, bagnoschiuma, balsamo, crema per il corpo, per le mani, il deodorante e persino l'asse da stiro con ferro incluso che se sto per andare a lavoro e la camicia ha bisogno di una bottarella...
Alle 14 circa,completamente restaurata - mi sento una donna nuova- mi appropinquo all'uscita...una fame allucinante mi assale, la voglia di qualcosa da sgranocchiare si impossessa di me e proprio li,in mio aiuto, poco prima dell'uscita dallo spogliatoio c'e' lui...il mio adorato distributore automatico.
Lui e' un distributore speciale, non dispensa cioccolata o snack patatosi ma energy balls in tutte le sue varianti e poi acqua di cocco, acqua di aloe vera, acqua di cocco e ananas,frutta secca e acqua normale...Evian.
Io sono una energy ball addicted. Ne ho provate diverse non solo in palestra ma anche al supermercato e al delhi vicino all'ufficio. Le mie preferite sono quelle di The Good Life Eatery il posto vicino all'ufficio dove di solito pranzo, subito dopo ci sono quelle di Deliciously Ella. Le mie preferite? Quelle azzurre con cacao e mandorle. Trattasi di palline fatte di datteri, cacao, mandorle o nocciole e olio di cocco. Sono buonissime, hanno sostituito degnamente la mia giornaliera tavoletta di cioccolata che di solito divoravo dopo la palestra e che mi regalava un migliaio di calorie.







Qui a Londra se non ti mangi le energy balls o non sorseggi l'acqua di cocco che fa tanto bene alla pelle non sei nessuno.

Io ho iniziato a mangiarle qualche annetto fa dopo aver comprato il libro di Ella Woodward, Deliciously Ella. 
Ella e' diventata popolare grazie al suo blog e dopo la pubblicazione di diversi libri e l'apertura di un delhi dove vengono preparati diversi manicaretti ispirati alle sue ricette, ha lanciato le sue balls sulla  grande distribuzione. 
Ma Ella non e' l'unica ad aver creato un piccolo impero grazie all' healthy food. 
Avete sentito parlare delle sorelle  Hemsley e del loro famoso spiralizer lanciato nel 2015? 
Beh, come per le balls anche se non hai lo spiralizer...non sei nessuno...
In effetti questo aggeggino e' davvero simpatico perche' trasforma la maggior parte dei vegetali in spaghetti!
Io lo uso con le carote, le zucchine e le patate ma sul web potete trovare una marea di ricette a cui ispirarvi.
Anche le sorelle Hemsley hanno aperto il loro H+H cafe' e potete trovare i loro prodotti (Good to Go)in Take away da Selfridges Foodhall. Io non li ho ancora provati...ma Selfridges e' sempre una tentazione.




Voi, che mi raccontate? C'e' qualche snack o tool entrato nella vostra vita che ha cambiato un po' le vostre abitudini alimentari?
In uno dei prossimi post vi parlero' dei libri "healthy" che ho comprato e divorato in questi ultimi mesi. Libri che hanno cambiato alcune mie abitudini alimentari facendomi sentire meglio, meno gonfia e soprattutto meno stanca.

Aspetto i vostri commenti.

Gattacicova xxxx













2 commenti:

  1. ciao, vorrei contattarti via email per una proposta, potresti ricontattarmi a flaviar@bab.la?

    RispondiElimina
  2. Hey Gataccicova!
    Bellissimo articolo!
    Anche io vivo a Londra e ho da poco cominciato a scrivere qui: https://www.alternatyve.com/

    Il tuo blog è ancora attivo?

    RispondiElimina

Commenti