martedì 30 luglio 2019

Bye, bye cellulite!

Oggi vi voglio dare alcuni consigli su come ridurre la cellulite ed avere una pelle più tonica e liscia. 
Prima di iniziare devo fare una premessa.
Non ho mai avuto la cellulite...almeno fino a quando ho dovuto iniziare, per problemi di salute,  una cura ormonale che mi ha regalato oltre che la pelle a buccia d'arancia, un metabolismo più lento e qualche chiletto sulla pancia.  
Per motivi di salute mi è stato consigliato anche ridurre il consumo di alcuni alimenti e di eliminarne altri.
Mi sono imposta di mangiare più frutta e verdura e ovviamente di fare più attività fisica.
La prima cosa di cui volevo liberarmi però erano il gonfiore alle gambe dato dalla cattiva circolazione (grazie ormoni!)e la cellulite.
Cosa ho fatto? Ho iniziato ad avere una vera e propria routine giornaliera, qualcosa di cui non posso più fare a meno,anche ora che la cellulite non ce l'ho più. 
Io la faccio al mattino ma se non avete tempo potete farla  tranquillamente la sera.

Ecco la  mia routine con i 3 steps da seguire.



1. Dry Brushing.

Munitevi di una piccola spazzola per il corpo fatta di setole naturali: la mia è di Elemis ma potete trovarne di più economiche su Amazon. Passatela sul corpo con movimenti dal basso verso l'alto su gambe, glutei, fianchi e braccia e con movimenti rotatori sulla pancia e sulla parte alta del torace. Il brushing deve essere fatto per almeno 5 minuti:ia la spazzola che il corpo devono essere asciutti. 

Il massaggio con la spazzola riattiverà il sistema linfatico e circolatorio favorendo il drenaggio e l'espulsione delle tossine. La spazzola farà anche da esfoliante. Vi donerà una pelle liscia senza dover usare più costosi scrubs.
Su youtube ci sono diversi video su come usare la spazzola, vi metto qui il link di uno dei tanti...il post non è ovviamente sponsorizzato.




 






2.Olio Anticellulite.

Il secondo step è l'applicazione di un olio anticellulite e drenante. Ce ne sono diversi in commercio, potete scegliere quello che preferite. Io di solito uso quello alla betulla di Weleda. Lo applico sulla pelle umida direttamente nella doccia.




3.Massaggio.

L'olio deve essere massaggiato per alcuni minuti dal basso verso l'alto. Il massaggio è importante perchè serve a far penetrare l'olio e a favorire il drenaggio. 
Dopo averlo massaggiato faccio un ultimo risciaquo ed esco dalla doccia. 
L'olio lascia la pelle morbida, idratata e non unta e nel caso di quello Weleda una leggera fragranza agrumata.









Fatemi sapere se conoscete già il Dry Brushing e mi raccomando non smettete di prendervi cura di voi stesse. Delle volte basta solo  cambiare delle piccole abitudini per stare meglio.

                 
                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti