lunedì 1 luglio 2013

Lasciarsi ispirare da un film...per un viaggio!


Giugno è ormai finito ( *_* ) e i mesi clou per andare in vacanza si stanno avvicinando. Non so se avete già prenotato le vostre vacanze  o siete di quelli  che come me, le prenotano sempre all'ultimo momento (...e le pagano sempre il doppio...)!  
Se sì, dove andate di bello?
Nel mare dei Caraibi o in Tibet a meditare? Alla ricerca di mete lontane o nella casa di famiglia  a 30 Km dalla vostra città di residenza?
Qualche giorno fa leggendo qua e là tra i miei blog preferiti ho letto un post davvero molto carino...
La blogger Camilla* (che io adoro) ha pubblicato nel suo blog un post scritto dalla sua amica viaggiatrice, Cinzia...
Il post parla di un viaggio a New York...seguendo le "orme" del film " C'è posta per te ".
Cinzia, durante il suo soggiorno a New York, si reca al Caffè Lalo dove i due protagonisti si danno appuntamento per il loro primo incontro. Da Zabar's, il supermercato dove Kathleen (Meg Ryan) si nasconde dietro gli scaffali per non farsi vedere da Joe (Tom Hanks). A Riverside Park, dove i 2 protagonisti si danno appuntamento per conoscersi. 
Io di sicuro, dopo aver letto le descrizioni di Cinzia un salto a comprarmi una mug da Zabar's, quando sarò a New York,ho intenzione di farlo. E anche Riverside Park non mancherà nella mia lista di cose da vedere. 
Cinzia e il suo film preferito  "C'è posta per te" mi hanno ispirato...
In effetti (oltre ad un film) sono tante le cose che possono ispirarci nella scelta di un viaggio...possono essere le persone, un libro o anche una fotografia.
On the Road il libro di Jack Kerouac, la bibbia della Beat generation, ha ispirato molti viaggiatori "on the road" lungo gli Stati Uniti.
Per quanto mi riguarda sono una cinefila...
Uno dei miei film preferiti è...ehm...lo ammetto, Notting Hill...adoro il film...adoro Julia Roberts...adoro la colonna sonora e il fatto che è girato a Londra.
Ora non mettetevi a ridere, ma il mio primo lavoro qui a Londra l'ho accettato perché la location era nel film Notting Hill.


Matrimonio nel meraviglioso giardino dell' Hempel - London

Ho fatto l'hostess nel ristorante (non avevo mai lavorato prima in un ristorante) di un hotel, dove organizzavano ricevimenti e matrimoni, perché il giardino è lo stesso dove festeggiano il loro matrimonio Will e Anna. E alla fine, vi confesso che questa esperienza mi ha dato tanto, perché oltre a farmi migliorare l'inglese mi ha fatto conoscere tante belle persone. 
Il mio film preferito mi ha portato in un certo senso fortuna.


E voi,avete mai fatto un viaggio o addirittura una scelta ispirandovi al vostro film preferito?
Io il viaggio ancora no, ma...come tutti sappiamo...non è mai troppo tardi!
Intanto mi andrò a rivedere "C'è posta per te"...

A chi invece verrà a Londra consiglio ovviamente "Notting Hill"!

Buona settimana a tutti!


P.S.: il post di cui vi ho parlato lo trovate nel bellissimo blog zeldawasawriter!Il post è del 26 giugno e l'autrice (e viaggiatrice) è Cinzia Ferri(la blogger di A Casa di Cindy)!Vi consiglio di leggerlo perché è arricchito anche da splendide fotografie su New York!

2 commenti:

  1. Trovato il post! Grazie della citazione, che onore! E poi ho fatto anche le dovute connessioni, ossia tu sei Rosy e ci siamo sentite via messaggio...mamma mia, devi avere pazienza, piano piano ma io arrivo! Adesso devo solo leggermi TUTTO il blog. ;-)
    A presto
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. E' stato un dovere (oltre che un piacere) : il tuo post mi e' piaciuto davvero tanto!
    Si, sono Rosy ... ;-)
    A presto
    Gattacicova
    P.S.:non vedo l'ora di leggere il tuo post su Londra!

    RispondiElimina

Commenti