sabato 6 luglio 2013

Mantenersi in "forma" a Londra...



Quando mi sono trasferita qui a Londra ci ho messo davvero poco a...dilatarmi. ^_^
In Italia tra il lavoro stressante e il fatto che andassi in palestra quasi ogni giorno riuscivo ad essere in forma malgrado mi mangiassi "questo mondo e quell'altro"...
Qui le cose sono andate diversamente...
 Durante i primi mesi qui,presa dalla voglia matta di esplorare ogni angolo della città, ero sempre in giro quindi mangiavo sempre fuori e non sempre in modo sano...
Londra è un'esplosione di ristoranti e cucine provenienti da ogni parte del mondo, un'esplosione di odori e di salse e di patatine a cui talvolta è davvero difficile resistere!
Vi dico solo che nel giro di pochi mesi ho messo su 6 chili...

Quando il marito  mi ha chiesto di sposarlo, dietro suggerimento di mia madre sono andata dal nutrizionista...ma nulla, la dieta non sono riuscita proprio a seguirla!
Credo di essere stata l'unica "sposa" a non aver perso neanche un grammo prima del matrimonio!Ero bella pienotta!Eppure di stress ne ho avuto: organizzarlo da qui non è stato facile...ma di questo ve ne parlerò un'altra volta.
Passato il matrimonio, il trasloco e le vacanze dato che il mio metabolismo sembrava essere in sciopero, ho preso finalmente la decisione di iscrivermi in palestra!
Qui a Canary Wharf ce ne sono diverse,sono quasi tutte catene americane e quasi tutte, per mia fortuna, con la piscina.
Io all'inizio mi volevo inscrivere alla Virgin, ci andavo quando ero a BO e mi trovavo bene...alla fine però ho trovato un'offerta alla LAFitness (pago la metà rispetto alle altre)e mi sono iscritta qui!...Ok non è come la Virgin (non ci sono tutti i corsi che ci sono lì), ma la piscina c'è e per una che si deve rimettere in forma va più che bene.
Ho iniziato piano piano( con il lavoro era difficile andare ai corsi),ma da ormai 3 mesi ci vado regolarmente quasi tutti i giorni.
Frequento regolarmente i corsi di Pilates e di Aquagym, con gli stessi istruttori e le stesse persone...
Ci si vede regolarmente tutte le settimane talvolta si fanno anche gli esercizi in coppia ma, fino ad ora non solo non conosco i nomi dei miei insegnanti ma non ho mai scambiato neanche una parola con nessuno dei miei compagni di corso.
Quando ero in Italia sono sempre andata in palestra:ci andavo quando ero studentessa universitaria fuori sede a Torino e quando ero una lavoratrice fuori sede a Bologna.
Ed è in palestra (oltre all'università e nell'ambiente di lavoro) che ho conosciuto un sacco di gente.Frequentando i corsi di danza in un club a Torino ho addirittura conosciuto una delle mie migliori amiche...
Con il gruppo di danza eravamo diventate talmente unite che alla fine ci vedevamo ogni giovedì per cena o per un aperitivo o a casa di una di noi semplicemente per chiacchierare un pò...
Lo stesso è successo a Bologna.
Ora, non pretendo qui a Londra di andarmi a fare un aperitivo o addirittura una cena con le ragazze del corso,non siamo in Italia e soprattutto essendo molti  di noi provenienti dai paesi più disparati capisco che ci possa essere un pò di diffidenza...ma almeno un "ciao" o un "come stai" quando ci si incontra 5 volte a settimana perchè no? 
La settimana prox. comincerò a fare zumba sembra che il corso sia carino chissà magari lì c'è qualcuno di più socievole.
Intanto continuo a mangiare in modo più sano e fare tanta attività fisica:i risultati si iniziano a vedere, anche se ogni tanto si cede a qualche tentazione e ne sono davvero contenta.
Mens sana in corpore sano, no?

Buon sabato a tutti.

P.S.:E voi, che mi raccontate? Le vostre esperienze sono come la mia?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti