domenica 21 dicembre 2014

I benefici del massaggio di...Alexandra Soveral




Da qualche mese finalmente non sto più avendo problemi di pelle. 
La pelle del viso è diventata luminosa, senza impurità e più tonica. 
Cosa ho fatto?
Innanzitutto ho smesso di usare creme contro brufoli e pori dilatati che non facevano altro che seccarmi la pelle e poi...ho cambiato completamente sia la mia routine di pulizia giornaliera che i prodotti per il viso.
Per struccarmi uso l'acqua miscellare Uriage a base di acqua termale: l'avevo comprata tempo fa in Francia perché avevo dimenticato a casa quella della Bioderma e da allora non l'ho più abbandonata. 
Ho il Clarisonic da quasi un anno ma vi dico la verità lo uso solo una volta a settimana perchè l'uso giornaliero mi creava problemi.
Dopo essermi struccata con l'acqua miscellare mi spruzzo sempre un'acqua termale e  sciaquo il viso con il detergente della Caudelie. 
Per la cura e l'idratazione della pelle la maggior parte dei prodotti sono sempre della Caudelie.
E' un marchio francese, che usa i benefici dell'uva, nessuno dei prodotti contiene parabeni e ovviamente questo brand non effettua esperimenti sugli animali né usa ingredienti di origine animale. 
I prodotti sono ottimi. Qui a Londra  li compro online o nel loro negozio a Covent Garden, in Italia si possono trovare in farmacia.


My Caudelie selection


Della Caudelie ho provato diverse linee,ultimamente però oltre al Vinoperfect Radiance Serum che attenua le macchie della pelle(e le lentiggini) e che abbandono solo in estate, ho iniziato ad usare la linea alla vitamina C! 
Uso il Polyphenol C15 Overnight Detox Oil e della stessa linea il contorno occhi.
La cosa  però che secondo me ha completamente migliorato la texture della mia pelle  è il massaggio facciale che ho iniziato a fare ogni sera prima di andare a dormire.
Il massaggio facciale ha tantissime proprietà:riattiva la microcircolazione, rallenta la formazione delle rughe e tonifica il viso perché favorisce la produzione di collagene ed elastina che donano elasticità alla pelle.
Il massaggio ovviamente deve essere fatto nel modo giusto.
Quello che faccio ogni sera l'ho imparato a fare seguendo le indicazioni  di Alexandra Soveral una delle Facialist and Aromaterapist più famose di Londra.
In questo post vi voglio regalare proprio il suo video How to give yourself a face massage (clicca sulla scritta qui a sx per vedere il video) dove imparerete ad eseguire un buon massaggio: provatelo,funziona davvero. 
La cosa migliore  è ovviamente massaggiarsi con un olio, io come vi ho già detto uso quello della Caudelie  ma ce ne sono davvero tanti in commercio: l'importante è che sia naturale e soprattutto adatto al vostro tipo di pelle.

Spero che il mio regalo vi piaccia...fatemi sapere.

A presto,

Gattacicova

Alexandra Soveral








Nessun commento:

Posta un commento

Commenti