mercoledì 13 novembre 2013

Films da non perdere...



Oggi il mio post parlerà di cinema...
Come vi ho già detto, amo appassionatamente e perdutamente il cinema e grazie alla mia super tessera ( di cui vi ho parlato in un precedente post) ci vado tutte le volte che posso!
Come tutti ben sapete la maggior parte dei films che si producono sono Americani quindi chi vive in UK riesce a vederli con un pò di anticipo rispetto agli altri paesi europei...
Oggi vi parlerò di quelli che ho visto negli ultimi 2 mesi e mi sono piaciuti.
L'ultimo film che ho visto e che ovviamente ho apprezzato è stato Philomena,trattasi di un film britannico i cui protagonisti sono gli attori inglesi Judi Dench e Steve Coogan. Il film narra la storia di una donna che cerca il figlio senza sosta da circa 50 anni.Il film è un pò triste (io di solito non amo i film tristi) ma è da vedere perché mette in evidenza quanto le false credenze e anche un pò di ignoranza ci possono rendere vittime di persone senza scrupoli...
Chi non vorrebbe viaggiare indietro nel tempo e cambiare ciò che non ci piace per migliorare il proprio presente?In About Time  si può.
Ma solo gli "uomini di famiglia" possono farlo.Come? Chiudendosi in un armadio. About Time è un film romantico e parla di amore in tutte le sue sfumature.I protagonisti vivono a Londra e nel cast c'è anche l'attore Bill Nighy che a me piace tanto.
L'ultimo film di Woody Allen Blue Jasmine non mi è piaciuto.
E'la prima volta che non apprezzo un film di Woody...non è per la storia o la fotografia o la sceneggiatura...
Credo che la "colpa" sia della protagonista Jasmine. Il suo personaggio proprio non mi è piaciuto...è "apparentemente" di classe ed elegante (la Blanchett indossa degli outfits davvero ricercati)  ma  è anche di una tristezza immensa e se all'inizio ispira un pò di pietà le cose poi cambiano...non voglio anticiparvi nulla...se lo avete visto mi capirete.
Thor:The dark world...beh questo film potrebbe essere apprezzato per svariati motivi,primo su tutti la presenza del bello e aitante attore Chris Hemsworth che impersona alla perfezione Thor uno dei super eroi della Marvel. Il secondo è che la parte terrestre del film è ambientata a Londra, la parte Est di Londra dove vivo io... si vedono Canary Wharf, Greenwich e tutta Isle of Dogs .


Thor: the dark world: Chris Hemsworth and Anthony Hopkins
One Chance : James Corden e Valeria Bilello in una scena  del film a Venezia
Se invece siete fans di Ben Affleck (che con l'età diventa sempre più bello)o di Justin Timberlake non perdetevi Runner Runner.
Questo film parla di uno studente universitario,Richie che, dopo aver azzerato il proprio conto in banca giocandoselo al poker online, decide di partire per la Costa Rica alla ricerca dell'uomo che secondo lui lo ha truffato...


I due protagonisti di Runner Runner

L'ultimo film di cui vi voglio parlare è La Grande Bellezza.

L'ho visto quasi 2 mesi fa, ma ve lo voglio citare perché mi è rimasto nel cuore.L'ultimo film di Paolo Sorrentino è la storia di Jep Gambardella, un Tony Servillo affascinante che vive in una Roma che ti toglie il fiato.Nel film vedrete una Roma il cui accesso è riservato solo a pochi. Jep ha una vita privilegiata e vive in un'Italia che invecchia con lui e come lui, senza più sogni...





Voi che films avete visto ultimamente?Ne avete qualcuno da consigliarmi?
Il cinema con la sua magia ci permette di sognare,dandoci la possibilità di vedere nuovi mondi e realtà spesso a noi sconosciute..
Finché ci sono i sogni c'è la speranza di cambiare,non rinunciate mai ai vostri sogni,combattete per loro...alla fine ve ne saranno grati.
Buon mercoledì a tutti.

P.S.:ma voi lo sapete cosa è una vibrazione?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti