domenica 29 settembre 2013

Wishlist per il mio compleanno...

Fra meno di una settimana sarà il mio compleanno e quest'anno sono fermamente pronta, dopo il "catastrofico" dell'anno scorso,a passare una delle più belle giornate dell'anno.
Come? Concedendomi di fare quello che più mi piace!
Io e Marito ogni anno usiamo organizzare l'uno il compleanno dell'altro...di solito si organizza qualcosa di speciale o che cmq sorprenda l'altro. 
L'effetto è bellissimo perché il festeggiato è contento per la sorpresa, l'altro gode della soddisfazione di esserne lui l'artefice.
Beh l'anno scorso non è stato esattamente così...ma lasciatemi raccontare...
Vado a prendere Marito dall'ufficio e insieme ci rechiamo al Barbican,location che io amo, per assistere ad un concerto.
Peccato che ad aspettarmi non è stato un concerto Jazz ma un soporifero concerto di Shostakovich della durata di 3 ore...
Risultato? Serata noiosa in cui mi imbarazzavo per il vicino che russava rumorosamente dalla prima fila,regalo rimandato perché Marito delle volte non ha neanche il tempo di respirare (ma questo non è importante), mancanza di biglietto di compleanno(questo è importante),a letto senza cena (cataaastrofeeee)!
Ora non voglio essere la solita gattacicova "criticona" ma se sai che tua moglie ama incondizionatamente e appassionatamente il jazz perché la porti a vedere un concerto di musica classica solo perché sai che ama quella location?
Se sai che la tua dolce metà ama la cucina giapponese,ci si può risparmiare almeno il giorno del SUO compleanno  di organizzare una cena(alla fine non fatta) dai I fratelli la Bufala o in qualche altro ristorante italiano?
Detto questo, quest'anno voglio correre ai ripari e ho deciso di stilare una specie di lista con dei "suggerimenti" su quello che vorrei fare,vorrei mangiare  e vorrei ricevere....
E qui aprirò un'altra parentesi...quella dei regali...@_@
Con Marito succede sempre più o meno questo: gli dico " mi si è rotto l'ipod " ne devo comprare uno nuovo...ho detto Ipod...lui torna a casa dopo 2 giorni e mi regala un "Ipod" supertecnologico...della Philips!Non ho niente contro la Philips ma se voglio quello della Apple,please non mi comprare quello di un'altra marca!Volevo comprarmi l'Iphone, mi regala il Galaxy...
Ho provato a spiegargli il concetto che aldilà del rapporto qualità-prezzo delle cose c'è ben altro...chiamamole affinità elettive per un oggetto che può essere anche solo bello e facile da usare, oltre che utile e leggero!
La questione è questa:quando si vuole una cosa e ne hai un'altra, quest'ALTRA diventa una specie di ripiego...e dato che nella vita prima o poi tutti(o quasi) ci troviamo per motivi economici di fronte alla "scelta" ( che preferisco chiamare compromesso)perchè ripiegare ora, che la cosa si può comprare adducendo motivazioni che la sottoscritta vuole volutamente e consapevolmente ignorare?
La cosa più brutta di tutto questo è che alla fine non solo ti senti in colpa del fatto che non apprezzi il regalo che ti è stato fatto, ma dovrai tenerti il "cellulare" non desiderato per un pò,perché altrimenti è davvero uno spreco di soldi!
In questo momento vi chiederete ma questa che vuole?
Il marito la riempie di regali e si lamenta..
Ma veniamo al punto...il mio punto di vista...
Io adoro fare i regali:sono una di quelle che all'amico/a del cuore prepara biglietti personalizzati, spendendo giornate alla ricerca della carta speciale del nastro appropriato ma soprattutto del regalo giusto.
Il regalo giusto è quello che la persona, a cui lo si fa, desidera e deve piacere soprattutto a chi lo riceve.
Parlando con le mie amiche mi sono accorta di non essere l'unica ad aver ricevuto  regali davvero discutibili dal proprio partner perché va bene se il regalo sbagliato te lo fa un conoscente o un amico, ma la persona che dovrebbe conoscerti bene...mhhmmm,NO!
Talvolta sembra che queste persone che vivono accanto a noi non ci conoscano affatto...
Voi che mi raccontate? 
Qual'è il regalo più brutto che vi è stato fatto dal vostro partner o da una persona a voi molto cara e perché non vi è piaciuto?
Intanto eccovi la mia lista dei desideri per il 3 ottobre....



P.S.:cmq alla fine al mio Galaxy (ma solo a lui) mi ci sono anche affezionata...si chiama Fred...ed è con Lui che faccio tutte le foto che metto su Instagram !

P.S *:se avete 4 minuti vedetevi il compleanno di Carrie... http://www.youtube.com/watch?v=MWH9Pf_N8b8

Buona domenica a tutti.

2 commenti:

  1. mi è capitato .....spesso mi è capitato. Mi è stato regalato un anello quando questo non mi interessava più, però l'ho restituito al gioielliere per farmi sostituire la pietra. Condivido ogni cosa che hai espresso.Violet

    RispondiElimina
  2. Potrei sapere come ha reagito chi ti ha regalato l'anello?Sono troppo curiosa...^_^

    RispondiElimina

Commenti