lunedì 30 settembre 2013

Il primo mese dell'anno...Settembre



Chi lo ha detto che i propositi per il nuovo anno si fanno a Gennaio?Io li ho sempre fatti a Settembre...
Tutto inizia a Settembre: la scuola, l'università,i corsi di ballo e, perché no,anche i buoni propositi...
Settembre ha una posizione temporale non indifferente, segna la fine dell'estate e delle  vacanze più lunghe dell'anno, periodo durante il quale stacchiamo la spina, e riposandoci iniziamo a rigenerarci e a schiarire le nostre menti.
La mia lista dei buoni propositi per questo nuovo anno l'ho ideata quando ero in America,l'ho stilata al mio ritorno  e da circa 2 settimane ho iniziato a concretizzarla.
La prima cosa che mi sono prefissata di fare è stata incominciare dei corsi e da 2 settimane ne sto frequentando ben 2.
Il primo l'ho scelto per passione ed è quello di Interior Design, l'altro quello di Financial Accounting l'ho scelto invece perchè oltre a servirmi per i miei progetti futuri mi sta dando la possibilità di riprendere a studiare e soprattutto di riprendere i contatti con uno dei miei vecchi amori, la matematica. Devo essere sincera mi stanno impegnando entrambi più del previsto : non essendo nella mia lingua sono più lenta del dovuto e la prima settimana ho fatto un pò di fatica...pensate che venerdì dopo aver studiato tutto il giorno ho avuto la sensazione di avere l'acido lattico al cervello...@_@! Cmq si sa l'inizio di ogni cosa è sempre difficile ma mi sto "adattando",  e questa settimana mi sto organizzando in modo tale da non sacrificare nuovamente il weekend.
Il secondo buon proposito settembrino  è cominciare a correre:questa per me è davvero una grossa sfida perché al solo pensiero mi sento male...
Ma ho bisogno di farlo perché sembra, che oltre ai benefici fisici (forse è la volta buona che riesco a diventare magra)la corsa porti anche benefici alla mia asma e alla mia emicrania. 
La scorsa settimana ho intrapreso quest'altra sfida:io e Marito ci svegliamo la mattina presto e ci facciamo una mezz'oretta di corsa percorrendo il lungofiume a giorni alterni.
Devo essere sincera il fatto che ci siano il fiume e i gabbiani e la musica in cuffia rende la cosa un pò meno dura.Ovviamente per ora non riesco a correre tutto il tempo :venerdì mi sono dovuta fermare ben 3 volte e camminare...ma sembra che col tempo le cose miglioreranno.
Il terzo e ultimo proposito è riuscire a trovare la mia strada...cioè riuscire a capire cosa voglio diventare.Ho deciso infatti che non voglio più fare il lavoro che facevo prima, forse lo farò per pagarmi un master o quello che mi serve per raggiungere il mio obiettivo,dopodiché cambio totale.
"Qualcuno" (Marito) mi ha detto che QUI ed ORA posso scegliere cosa voglio fare perché Londra è una città che offre tantissime possibilità ed io questa occasione proprio non me la voglio far sfuggire...



E voi ce l'avete una vostra lista di buoni propositi? Se sì,quali sono? Secondo voi cosa può aiutare a realizzare ciò che ci siamo prefissate,oltre alla passione e alla volontà?

Aspetto qualche consiglio.


Buona serata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti