mercoledì 18 settembre 2013

Cammminate,gente,camminate..."siti" interessanti da visitare....

Questo e'  il logo del loro sito...non e' bellissimo?
Ieri sera navigando a perditempo sul web mi sono imbattuta in alcuni siti interessanti...
Due di loro in particolare hanno attirato tutta la mia attenzione e il mio interesse e sono qui per segnalarveli.
Il primo che vi voglio segnalare è www.walkit.com/london si tratta di un sito per chi ama...camminare!

Si inseriscono il punto di arrivo e di partenza di un percorso che si vorrebbe fare a piedi e puff...appariranno sul nostro schermo diverse proposte.Voi mi direte "che c'è di particolare? Io uso già google map per muovermi in città!La particolarità sta nel fatto che vi verranno date le distanze da percorrere,il tempo calcolato in base alla vostra andatura e persino le calorie che brucerete.Inoltre (questa è la cosa figa)il vostro percorso lo potrete scegliere anche in base ai vostri interessi o al vostro senso di "avventura".
Questo sito infatti offre la possibilità di scegliere percorsi a tema,di carattere storico, architettonico e per lo shopping!
Inoltre ogni giorno qualcuno propone camminate di gruppo  con bevuta "light" finale per ....socializzare!!!!Non è fantastico?
Io e Marito dopo averlo visitato accuratamente abbiamo deciso nel prossimo weekend di provare una delle Adventures Walks. Vi farò sapere come è andata.Qualcuno di voi lo ha mai provato questo sito?Se sì avete qualche walk da consigliare?
Io credo che camminare sia il modo migliore per conoscere meglio una città. 
L'altro sito che mi è piaciuto molto è www.eastlondonmornings.com ,the art guide to Hackney breakfast spots :un progetto bellissimo!Si tratta di un "Art guide through Hackney":giovani artisti ripercorrono le strade di Hackney e Dalston "innocently free" dalle catene di High street...che meraviglia!
Il risultato e' un libro "disegnato" di caffetterie uniche e indipendenti descritte meravigliosamente da schizzi,poesie e fotografie.
Il libro purtroppo ,pubblicato solo in 50 copie e' sold out...che peccato!Ragazzi ristampatelo o...fatene un'altro!!!!!
Andatelo a visitare questo sito,sono sicura che, come me, vi immergerete da subito nell'atmosfera di questi cafè...
Ieri li ho visitati "virtualmente" quasi tutti scegliendone alcuni come mia prossima meta.
Non amo le catene,amo le differenze,le idee e la qualità di cose fatte artigianalmente.
In realtà mi è venuta l'idea di visitarne uno a settimana e di descrivervi poi la mia esperienza qui nel blog...che ne pensate?

East London Mornings book - Katya Katkova  e Anastasia Tribambuka
E' arrivata l'ora del mio caffettino...

Buon pomeriggio a tutti

1 commento:

  1. vorrei visitare questi singolari caffè........so che accadrà.Grazie per le dritte.Violet

    RispondiElimina

Commenti