domenica 18 agosto 2013

Il London Eye...



15 Km...il mio contapassi mi ha calcolato la distanza di circa 15 Km al giorno per 3 giorni...
No, non mi sto preparando per la maratona di Londra o a perdere 10 Kg in 10 giorni...ho semplicemente fatto la turista andandomene in giro per Londra con un' amica che mi è venuta a trovare da Cambridge!

Abbiamo girato per intere giornate uscendo la mattina e tornando la sera...credo anche di aver perso un paio di chili ( yuupppieeee! ), ci siamo stancate un pò ma io mi sono divertita tanto.
Una delle giornate che mi è piaciuta di più è stata quella in cui siamo andate al...London Eye. Vi confesso che non ci ero mai stata prima per svariati motivi,il primo è che soffro un pò di vertigini (ma le cose di cui di solito ho paura, sono le prime che mi ostino a fare),il biglietto è un pò caruccio sui £ 19,00 (ma se lo prendete su internet risparmierete £2,00) e poi c'è la fila...quella interminabile fila che si vede ogni volta che si arriva a Southbank e che un pò ti fa passare la voglia.

...Londra vista dal London Eye...
Roby mi ha convinta facilmente e ovviamente abbiamo preso il biglietto su internet, prenotando anche l'orario(10:30 di mattina):bisogna andare lì circa 30 minuti prima( perché incluso nel biglietto oltre alla fila c'è anche l'esperienza 4D da fare che però dura solo 4 minuti)...la fila ovviamente l'abbiamo trovata ma devo dire la verità: scorre velocemente!
Andare sul London Eye è una figata, i 30 minuti  scorrono velocissimi e davvero non te ne accorgi...neanche quando piano piano vi ritroverete in alto con Londra letteralmente ai vostri piedi...
Dopo il London Eye abbiamo camminato lungo il fiume fino alla Tate Gallery che merita sempre una visita...anche solo per andare a prendersi un drink al bar al settimo piano o al book shop che vende dei gadget bellissimi e i poster delle mostre (che io adoro) che si tengono li.
Dopo la Tate ci siamo dirette alla Cattedrale di St.Paul attraversando il bellissimo Millennium Bridge. La Cattedrale l'abbiamo visitata internamente solo per qualche minuto dalla biglietteria perché il biglietto era davvero caruccio £ 16,00... 
Dopo la delusione del biglietto di St. Paul ci siamo consolate andando a pranzo. Intorno a St.Paul ci sono tanti posticini dove andare a mangiare...noi siamo andate da Le Pain Quotidien...


Poi ci siamo incamminate arrivando fino a Temple. Non so se ci siete mai stai,il quartiere di Temple è davvero particolare e vale la pena visitarlo: è fatto tutto di stradine e nel XII secolo era la sede dei Templari.
Ora è il quartiere degli avvocati. Siamo arrivate camminando camminando fino al Royal Court of Justice che è praticamente il tribunale.
Di fronte ho finalmente scoperto dov'è il negozio del tea della Twinings,di cui avevo sentito parlare da un'amica ma non ci ero ancora stata! Vi ho ovviamente  fatto un salto scoprendo che è una delle mete più ambite degli italiani (io sono sempre andata da Fortnum&Mason):il negozietto è piccolo ma ha tutti i tipi di tea twinings esistenti (wow) ed è anche economico!
Poi abbiamo preso il bus per andare a prenderci il tea da Balthazar..siamo andate alla bakery dove ci siamo prese un tea e un dolce con il lamponi che era davvero buonissimo...

Il posto è carino ma la bakery ha solo 4 sgabelli e una piccola "mensola" a cui appoggiarsi...quindi direi che il posto è ottimo per il take away(ha un sacco di scelta tra dolce e salato)ma per gustarsi un tea (e riposare un pò le gambe) è meglio sedersi al ristorante(che è affianco)!

Dopo Balthazar abbiamo fatto qualche piccolo acquisto a Covent Garden e poi, arrivate ormai alla frutta, ci siamo avviate verso casa.
E' inutile dirvi che alle 22:00 siamo letteralmente crollate...
E voi? Qual'è la giornata più bella che avete trascorso da vere e proprie turiste in giro per Londra? Conoscete qualche angolo nascosto della città?
Scrivetemi...


2 commenti:

  1. Giornate indimenticabili e abbiamo trovato anche il sole!!! Londra e' bellissima se visitata con un'amica cosi' speciale. Baci e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Roby...spero di rivederti al piu' presto.
      Un bacione.

      Elimina

Commenti