mercoledì 21 agosto 2013

Le cose di cui proprio non riusciamo a "sbarazzarci"...



Questa mattina mi sono svegliata abbastanza presto e dopo il mio cappuccino e la doccia ho iniziato a cercare nel mio armadio la mia maglia di cotone a righe bianche e blu con i bottoncini dorati...senza alcun risultato!
Ad esser sincera, ne ho delle altre ma oggi volevo quella...
Ho cercato in tutti i posti possibili della casa(che poi non sono così tanti)...ma niente...alla fine mi sono ritrovata di fronte ad una dura realtà: nel mio armadio c'è un buco nero risucchia-maglie a righe!

La verità è che i miei armadi stanno per esplodere,le mie scarpe occupano interamente il nostro sgabuzzino  e ho ancora in Italia armadi pieni di cose che forse non metterò più.
La prossima volta che tornerò in Italia devo liberarmi di un pò di roba...
Intanto mi resta una sola cosa da fare iniziare a riordinare i miei armadi londinesi cercando assolutissimamente di svuotarli.
Ho letto da qualche parte che per svuotare l'armadio bisogna pensare all'ultima volta in cui si è indossato l'indumento in questione:se non lo si indossa da un pò molto probabilmente non lo indosseremo mai più! Perché il "capo" in questione o sarà passato di moda o se lo abbiamo dimenticato non è stato un buon acquisto! 


Gonna nera della IKKS: marchio francese che adoro !
 Gonna Marni per H&M mai messa : mi fa un sederone che non ho!

Svuotando l'armadio, ho ritrovato dei vestiti comprati l'anno scorso che non ho ancora mai indossato e di cui ne ignoravo l'esistenza...erano in fondo all'armadio (molto vicini al buco nero).
Ho cercato di riordinare l'armadio risistemando gli indumenti all'interno per tipologia:vestiti, pantaloni,camicie e così via...anche perché oggi vado un pò di corsa e non ho molto tempo...
In realtà se si vuole un armadio perfetto Carla Gozzi (la conoscete?Io la adoro) la "guru" del guardaroba perfetto ci insegna a comporlo con abbinamenti ideati con cura.
Io la vedo dura....@_@
In uno dei miei viaggi in Italia dopo averlo visto in libreria ho comprato il suo libro e da qui vi do qualche suggerimento...
Beh, la prima dritta che Carla ci da è individuare e separare i capi e gli accessori ,il secondo step è suddividere il nostro armadio in 3 spazi distinti per occasioni d'uso: lavoro, tempo libero e social, il terzo creare gli outfit. Cosi facendo l'armadio sarà già pronto da indossare con gli abbinamenti suddivisi per occasione d'uso!
La mattina non ci si dovrà più scervellare pensando a cosa mettersi.
Lei propone anche vari modi di disporre e conservare gli accessori che poi sono davvero importanti perchè personalizzano il nostro look.
Io ho comprato il libro perchè è molto dettagliato, parla dei vari tipi di indumenti e come abbinarli. Se volete avere qualche dritta ci sono le puntate del suo programma, cliccate su questo link http://www.realtimetv.it/video/programmi/guardaroba-perfetto/
Io me le sono viste tutte!!!Forse nella speranza  di avere anch'io un giorno un guardaroba perfetto...
Intanto in questo mio veloce riordino dell'armadio sono ruscita a disfarmi solo di: 2 acquisti sbagliati(che probabilmente venderò), 2 pantaloni e 1 vestito. Non riesco a buttare nulla!!!!
Mi sa che dovrò fare come Carrie e cioé chiamare delle amiche e fare il "Take or Toss" :http://www.youtube.com/watch?v=eo3vHKimpi4 !

Quella che vedete nella foto, per esempio, è una canotta un pò datata di cui non riesco a liberarmi(ha anche dei buchetti)...la verità è che mi affeziono anche ai vestiti...come diceva un noto spot pubblicitario..."Aiutatemi!"
Confesso: amo i Nerds!!!!
Voi, invece, come fate con i vostri armadi? Alcune mie amiche che vivono all'estero vendono i propri vestiti prima di comprarne degli altri,altre li portano ai negozi dell'usato per swapparli, altre ancora ai Charity Shop.
Io l'ultima volta che sono stata in Italia e che ho avuto più tempo  sono riuscita a preparare 4 bustoni: due li ho messi nei "contenitori" gialli, altri due li ho dati a mia suocera per regalarli a delle famiglie in difficoltà che lei conosce.
I vostri armadi sono come i miei?Riuscite a disfarvi delle cose superflue o siete come me?Se si, ditemi come fate!Lavoriamo insieme per distruggere il buco nero dei nostri armadi, dando, magari anche una mano a chi e' in difficolta'! ^_^

Buon mercoledì a tutti...







Nessun commento:

Posta un commento

Commenti