lunedì 15 luglio 2013

Il concerto di...Leona Lewis!


Sabato scorso sono andata a vedere il concerto di Leona Lewis. Ho preso i biglietti per caso cercando sul web qualcosa di diverso da fare nel weekend e alla fine non ho potuto ignorare questo concerto, sebbene non sia una fan di Leona Lewis e la sua musica non sia assolutamente il mio genere.

Il motivo per cui ho scelto questo evento è che il concerto si teneva a Kew Gardens...il giardino botanico di Londra.
Ma non è stata solo la location a farmi spendere 40 sterline per il biglietto...la cosa carina è che la musica iniziava alle 19:30, ma al giardino si poteva accedere molto prima per fare il picnic.
Sì, sì era un concerto picnic all'aperto. Al centro di questo grande "giardino" proprio alle spalle del giardino botanico c'era il palco e tutto il parco era disseminato di plaid e di ceste da picnic.
Una delle cose che mi è piaciuta di più è che al concerto c'erano persone di tutte le età
...e anche famiglie con i bambini e pur essendoci chioschetti di tutti i tipi che vendevano drinks o food, era permesso portarsi ciò che si voleva.

Alle 19:30, come da programma il concerto è iniziato e  si sono alternati sul palco alcuni gruppi... tutto il parco ballava: ognuno nella propria "postazione" senza disturbare il vicino...anche perché c'erano vari schermi da dove si poteva tranquillamente vedere il concerto.

Il concerto di Leona è iniziato alle 21:00 dopo una pausa di mezz'ora dal concerto precedente...
Noi abbiamo deciso di metterci sotto il palco 5 minuti prima dell'inizio del concerto,ritrovandoci cosi dopo 3-4 canzoni dalla quinta alla terza fila....
Pur essendo tra le prime file nessuno spingeva... alcuni si avvicinavano un pò solo per fare delle foto e poi ritornare alle proprie postazioni.
Ma parliamo del concerto: Leona è bellissima, i giornali e la tv non le rendono giustizia....con la sua voce da angelo ha interagito con il suo pubblico per tutto il tempo non risparmiandosi neanche un pò e rendendo il concerto davvero piacevole. Persino la sua ultima canzone è stata speciale perché dopo qualche minuto sono partiti proprio al lato del palco i fuochi d'artificio....che meraviglia!
Tutto è finito alle 22:30....e tutti abbiamo lasciato il parco.


All'uscita fino alla fermata della metro, lontana circa 10 minuti a piedi, c'erano volontari e poliziotti che ci indicavano la strada e che erano lì ad assicurarsi che tutto andasse bene. Alcuni volontari avevano addirittura l'incarico di fermare il traffico per farci attraversare la strada pochi per volta...
Gli inglesi in quanto ad organizzazione, non mi stancherò mai di dirlo, sono IMBATTIBILI!
Lo scorso weekend ci sono stati altri concerti  nei vari parchi della città.
E questa settimana a Victoria Park ( http://mamacolive.com/lovebox/  ) ce ne saranno per tutto il weekend.
Quindi se siete a Londra con questo caldo surreale, non restate a casa ma andatevi a sentire un po' di musica....
Buon inizio settimana a tutti.

P.S.:ho caricato il video dell'ultima canzone di Leona...per condividere i fuochi d'artificio con voi...
L'audio pero' e' pessimo...forse perche' eravamo proprio sotto al palco...@_@ !Spero vi piaccia lo stesso...

1 commento:

  1. ho ascoltato la musica di LEONA, le sue canzoni mi piacciono molto, lei è veramente bellissima. Aver unito un pic nic in un orto botanico ad un concerto
    è stata una trovata originale, come originale è il tuo blog.Complimenti Gattacicova...Violet

    RispondiElimina

Commenti