martedì 10 settembre 2013

Finalmente fuori dal tunnel....del jet leg!



Ciao a tutti,come state? Siete già tutti ritornati dalle vacanze?
Io sono ritornata dagli States sabato sera e  solo oggi riesco ad avere le sembianze di un essere umano! 
Per 2 giorni sono stata letteralmente sotto effetto del Jet Leg: avevo le movenze di un bradipo con l'aggiunta di un forte mal di testa,problemi di stomaco e tanta sete!
I sintomi  del Jet Leg li ho avuti praticamente tutti!
Ed è la prima volta che mi ci è voluto più di un giorno per riprendermi...sarà stato il doppio fuso orario...
Ieri comunque dato che mi sentivo davvero una schifezza ho cercato un pò di informazioni su internet e ho trovato tanti consigli...
Ho trovato particolarmente interessante per i suoi ottimi consigli(che seguirò al mio prossimo viaggio) questo articolo,:
Innanzitutto per chi non lo sapesse il Jet Leg è un disturbo del sonno temporaneo che può colpire chiunque attraversi in poco tempo diversi fusi orari.
Noi venerdì abbiamo volato da San Francisco a New York, sabato da New york a Londra.
Questo disturbo crea diversi sintomi oltre a quelli del sonno e cioé affaticamento nel corso della giornata, problemi di stomaco e diarrea,sensazione di malessere generale e addirittura sintomi mestruali.
Io questi sintomi li ho avuti quasi tutti e ieri la prima cosa che ho fatto è stata bere molta acqua (ero disidratata e con una sete terribile) e alimentarmi in modo tale da mettermi a posto lo stomaco.Poi dato che nel pomeriggio ero crollata sul divano, dormendo per quasi 2 ore,verso sera non avevo molto sonno così per non passare un'altra notte insonne ho seguito i consigli su internet prendendo prima delle 22 una pillolina di melatonina!

Kit datoci dalla Delta: mascherina per dormire,
tappi per le orecchie e mentine in formato mignon per l'alito!
Beh, grazie alla  melatonina mi sono messa a letto alle 22:30 e ho dormito fino alle 2:00 di mattina...@_@
Che ho fatto alle 2 del mattino? Lo volete proprio sapere?Sono andata in bagno e... mi sono aggiustata le sopracciglia e rifatta la manicure!
E dopo circa un'oretta sono ritornata a letto a dormire!
Questa mattina mi sono svegliata alle 10:30 senza alcun sintomo e con le sopracciglia perfette!
Voi cosa mi dite? Avete avuto anche voi un brutto incontro con il Jet Leg? Se sì come lo avete risolto? Secondo voi come fanno Barack Obama e la nostra geriatrica rappresentanza politica a viaggiare sempre ed ad essere sempre pimpanti?
Se avete qualche consiglio prezioso da darci non custoditelo,ma condividetelo con noi!

Gattacicova 


P.S.:da domani inizierò a postare le foto del viaggio su Facebook e a scrivere di ciò che ho visto e vissuto nelle 2 settimane americane!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenti