mercoledì 7 agosto 2013

Godersi i ristoranti di Londra senza spendere una fortuna...

Londra si sa non è proprio una delle città più economiche, anzi...la definirei piuttosto caruccia e piena di tentazioni: sfido chiunque ad uscire e a passeggiare per le vie del centro e a resistere alla tentazione di non comprare nulla...La verità è che è davvero difficile...perché se riuscirete a resisterete ad una vetrina con un accattivante outfit, alla fine cederete ad una piena di noodles o di cupcakes perché Londra ti seduce anche con i suoi odori.Qui si trova qualsiasi cosa...Troverete la sede Londinese di Pierre Hermé, la pasticceria francese famosa oltre che per i macarons anche per la 2000 foglie(da orgasmo istantaneo) o la famosa bakery (e ristorante) newyorkese Balthazar (che non vedo l'ora di provare)che ora ha una sede londinese a Covent Garden.




...e a qualsiasi prezzo!
Ma se cercate la qualità sappiate che qui ha un certo costo... per cui se volete "godervi" Londra non sperperando tutto quello che guadagnate continuate a leggere questo post!  ^_^
Io e  Marito, da italiani DOC amiamo tanto mangiare fuori e ormai dopo qualche notte insonne causata da alcune scelte culinarie sbagliate abbiamo la lista dei nostri ristoranti preferiti. 
Abituati alla cucina italiana e soprattutto alla qualità degli ingredienti evitiamo ovviamente ristoranti troppo economici....meglio mangiare a casa anziché non dormire la notte per una cena indigesta...
Alcuni ristoranti  londinesi li ho scoperti dietro suggerimento di amici o conoscenti, altri sono stati scoperti comprando alcuni "groupon" su Internet. Sono deals più che groupon perchè se volete fare una cenetta o un afternoon tea in qualche bel posto nel west di Londra non vi consiglio di andare sul noto sito Groupon bensì sul sito Travelzoo.
Travelzoo l'ho scoperto lavorando come hostess nel ristorante di Notting Hill: ve lo raccomando perché i deals che ha, sono per posti molto molto carini e anche un pò posh, i prezzi non sono superscontati come accade spesso con Groupon ,ma nei ristoranti che troverete su Travelzoo verrete trattati benissimo e mangerete bene (molti hanno anche chef  stellati in cucina).Ricordatevi che gli inglesi se mangiano male o il servizio non e' all'altezza daranno dei feedback davvero negativi:siamo nel paese dove il complaint e'considerato quasi un dovere se qualcosa non va...
Con Travelzoo sono andata a fare l'afternoon tea con mio fratello al Vertigo42, che meraviglia...ho sorseggiato una flute di champagne e assaporato un'alzatina di canapé e dolci davanti ad una vista mozzafiato su Londra dal 42esimo piano... pagando per tutti e due solo £32. 



A giugno invece sono andata a cena con Marito al Retro Feasts a Myfair ( Embassy ) dove per £ 49 (abbiamo pagato £26 in più per il vino + il servizio) abbiamo provato la cucina del giovane chef Luke Thomas...che non ci aspettavamo cosi buona!
Quella sera poi ci siamo anche ritrovati in compagnia dei paparazzi perché c'era il cast di Made in Chelsea a festeggiare il compleanno Di Cheska!
Spettegulezzz: Ollie ha regalato a Cheska un, ehm...un "dildo" per il suo compleanno...e Andy e Louise sono arrivati con gli skateboards più piccioncini che mai!!!!
Sul sito di travelzoo potete trovare anche offerte per spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche o biglietti scontati per attrazioni o tours.
Per spettacoli teatrali e musical vi consiglio anche lastminute(io l'ho usato per andare a vedere appena trasferitami a Londra il musical Mamma Mia !). 
Consiglio invece Groupon per tours turistici, biglietti per le fiere o festival che si tengono quasi ogni settimana a Londra: li pagherete con il 50% di sconto!
E voi? Riuscite a godervi la Londra "mangereccia" non spendendo una fortuna? Che siti consigliereste a chi come me vive nell'orbita londinese?

Buona serata a tutti!

P.S.:se siete italiani in crisi di astinenza e volete mangiare una buona pizza andate "Dai fratelli la Bufala" o da "Rosso pomodoro"...lo so, sono catene (anch'io preferisco i ristorantini indipendenti) ,ma in questo caso avrete la sicurezza di mangiare una buona pizza con ottima mozzarella e ingredienti italiani perché se li fanno mandare dall'Italia 2-3 volte alla settimana. Da Obikà, a Canary Wharf potete addirittura comprare la mozzarella di bufala take away...arriva il martedi e il venerdi..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti