lunedì 13 maggio 2013

Voglia matta di patatine e cioccolata


Finalmente eccomi di nuovo qui a scrivere....ed e' ritornato anche il sole,oggi, yuppie....
Questo week end sono stata parecchio indaffarata con i lavoretti di casa...
Abbiamo finalmente attaccato le 2 bellissime plafoniere che mi sono fatta spedire dall'Italia (ora in cucina sotto tutta quella luce si vede anche la piu' piccola impronta...)  e alle prese con pennelli e pittura...No,non ho pittato casa...mi sono dedicata alla pitturazione di una delle 2 cassettiere che da "nerognola" doveva diventare bianca e adattarsi "quasi" perfettamente al mobilio della nostra bedroom.
Anche perche' quando le ho comprate (anche se vivevamo nell'altra casa...nerognola) le volevo bianche ma i 2 unici colori rimasti erano nerognolo e marrognolo....
Dovrei dare una seconda mano e poi dipingere anche l'altra...a fine lavoro se sono decenti vi carichero' uno scatto :-@.
In questo weekend mi sono dedicata anche ad un altro dei mie passatempi: vedere i film di animazione (abbiamo visto "Despicable Me"...davvero carino) sul divano di casa cedendo completamente al languorino di "mangiaschifezze"...e cioe' voglia di crisps (qui a Londra c' e' una varieta' immensa di patatine) ed m&m's...
Lo sapevate che quando abbiamo voglia improvvisa di cioccolato o di patatine o di caffe' e' perche' il nostro corpo ha delle altre carenze?
Su uno dei miei giornali di moda, che di solito leggo in bagno, c'e' scritto che :
- se il corpo chiede caramelle, m&m's o cose super dolci e' perche' ha carenza di cromo quindi per   compensare bisogna nutrirsi con alimenti in cui si trova questo minerale quindi  patate,pomodori o  cipolla; 
- se si ha voglia di patatine si ha carenza di vitamina B5 .Questa vitamina la possiamo trovare nei  broccoli e nel salmone.
Bisogno assoluto di caffe' al mattino? Mancanza di ferro (lo trovate in frutta secca e legumi).
La super voglia di cioccolata invece indica la mancanza di magnesio, questo preziosissimo minerale lo si puo' trovare negli alimenti integrali, negli spinaci e nel cavolo. 
A me praticamente manca tutto perche' ce le ho tutte queste voglie...scherzo quella del cioccolato non ce l'ho...
Nel caso della mancanza di magnesio vi suggerisco se non volete mangiare troppa cioccolata (poca non fa male) di usare un integratore perche' vi evita durante il vostro periodo forti crampi addominali...me lo avevo consigliato il medico e funziona. Le altre carenze si possono colmare semplicemente mangiando bene...
Quindi la scoperta del secolo di oggi (io ne ho una ogni giorno) e' che se si ha voglia di cioccolata non e' per mancanza di AFFETTO.... ;-) !

3 commenti:

  1. Quindi non si può più usare la scusa della mancanza d'affetto...per mangiare cioccolata a volontà?Mmhhhm...vabbè ne troveremo un'altra...;-)

    RispondiElimina
  2. Dal titolo pensavo parlassi delle patatine norvegesi con la cioccolata…sono la fine del mondo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo,queste mi mancavano...le devo trovare assolutamente!

      Elimina

Commenti