martedì 29 aprile 2014

Il Barbican Centre...


Uno dei posti che amo frequentare nel mio tempo libero è il Barbican.
Il Barbican Centre oltre ad essere una struttura architettonica molto interessante (Brutalist architecture) è un posto dove troverete una miriade di proposte: mostre, concerti di ogni tipo (musica classica, jazz, pop...), cinema, spettacoli teatrali e di danza. 
Vi consiglio di andarci anche di giorno per prendere un caffè all'aperto davanti al bellissimo giardino "acquatico". 
Vi avviso, anche arrivarci sarà una piacevole avventura: un cammino labirintico (segnalato) che dalla metro attraverso scale,sopraelevate,  ponti e corridoi vi condurrà a destinazione.
Diversi sono stati gli spettacoli e le mostre che ho visto qui.
Indimenticabili: un film muto degli anni venti(Underground) con il sottofondo dal vivo della London Sinfony Orchestra che mi ha letteralmente emozionato e l'imperdibile mostra sul Bauhaus che mi ha stregato e che rivedrei ancora e ancora e ancora...
Il mese scorso sono andata a vedere  lo spettacolo Inner Voices diretto e interpretato da Tony Servillo ( e da suo fratello Peppe Servillo) : ho preso i biglietti quasi 2 mesi prima e lo spettacolo non ha deluso le mie aspettative.
Ci tornerò molto probabilmente questo weekend per la mostra di Jean Paul Gaultier...uno stilista che ho sempre amato profondamente...motivo per cui sarò molto "agguerrita" quando sarò lì...scatterò tante foto e ovviamente scriverò sul blog per raccontarvi le mie impressioni.


 

Dato che sono un'assidua frequentatrice del posto la settimana scorsa mi sono  finalmente decisa a sottoscrivere la mia membership. L'ho fatto ovviamente online e tra i 3 tipi di tessere disponibili ho scelto quella Orange (£ 40)che mi da diritto all'accesso gratuito all'art gallery, la priorità di prenotazione per gli eventi "clou" delle varie stagioni (i biglietti dei concerti vanno sempre a ruba) e  sconti sull'acquisto di biglietti sia per me che per un eventuale ospite. Non l'ho ancora ricevuta, ma per ora ho quella provvisoria e non vedo l'ora di usarla...


Anche voi come me, siete dei Barbican-addict?
Se sì,quale è stato l'evento a cui avete assistito che vi è piaciuto di più?
Che sia splendida giornata per tutti.







1 commento:

  1. Agosto 2012 ho apprezzato la mostra dedicata al Bauhaus ,eccellente scuola d'arte che trattava di pittura, arte,design.
    Non dimenticherò la giornata trascorsa al Barbican, veramente gradevole. Londra che nostalgia!........Violet

    RispondiElimina

Commenti