venerdì 24 gennaio 2014

I guanti bianchi di Regina Lampert...



Amo i vecchi film e i guanti di pelle...
Sì,sì io li uso di pelle...ne ho quasi un'intera collezione in diverse sfumature di colore, forma e uso.
Non vi dico che ho fatto qualche anno fa, quando mi sono accorta di aver perso uno dei miei preferiti...quello in pelle color verde pistacchio.Beh, mi sono rifatta a piedi tutto il centro di Bologna chiedendo ad ogni negozio dove ero stata del mio guanto...ma nulla di fatto, quello rimasto, è rimasto vedovo.
Sono anche ritornata nel negozio dove li avevo comprati l'anno prima ma, di quel colore, non li avevano più:li ho sostituiti con un paio rosa maialino,ma quelli pistacchio mi rimarranno nel cuore...




Qualche sera fa avevo voglia di rilassarmi con un vecchio film e su Lovefilm mi sono vista Charade (Sciarada), film del 1963, i cui protagonisti sono l'adorabile Audrey Hepburn e Cary Grant.
Se non l'avete ancora visto(forse no, perché non è famoso come Colazione da Tiffany),vi consiglio di farlo perché è un thriller di quelli un pò alla Hitchcok, che ti tiene col fiato sospeso, ma in modo gentile...forse anche grazie al tema musicale composto da Henry Mancini.



Vi innamorerete della scena della danza delle arance che forse imiterete a qualche festa o, come me, del modo in cui Reggie(Audrey) urla dallo spavento (giuro che imparerò ad urlare come lei...con la stessa classe) ogni qualvolta cercano di ucciderla. 
Vi innamorerete  dei guanti lunghi bianchi che lei indossa ripetutamente e ovviamente di tutti gli outfit creati per lei dal conte Hubert de Givenchy,colui che l'ha anche vestita in Cenerentola a Parigi, Sabrina,  Colazione da Tiffany e My Fair Lady...oltre che nella vita privata.






Audrey Hepburn infatti diventa una delle sue muse, incarnando in films come Charade lo stile chic parigino. 
Ma guardiamo un pò le foto...
Reggie indossa sempre un solo colore per volta (cappotto + vestito o tailleur) "spezzato" da un accessorio di colore diverso, a contrasto.
Gli accessori ovviamente sono quasi  monocolore.
Sotto il cappottino giallo per esempio la signora Lampert porta un vestitino dello stesso colore, spezzato da una cintura nera...ovviamente sono nere anche le scarpe, la borsa e suoi guanti lunghi(questi sono di pelle).
Sotto l'impermeabile bianco invece indossa un vestito bianco (quello della foto sopra in cui cura le ferite di Cary Grant con il profumo...) con cintura nera.







Che dire? Classe allo stato puro.Io di sicuro dopo questo film mi comprerò i guanti lunghi bianchi...di pelle ovviamente!
Voi che ne pensate del look bon ton anni '60 del duo Hepburn-Givenchy di questo film? C'è un accessorio di cui proprio non potete fare a meno per personalizzare il vostro look?
Qui troverete il link del trailer del film.

Buon weekend a tutti.

 

1 commento:

  1. HAUDREY glamour senza pari, eleganza a 360°. Non amo indossare i guanti, ne ho pochi e li uso unicamente per combattere il freddo.Non posso fare a meno di personalizzare i miei abiti con foulards colorati ed originali.....e datati.Violet

    RispondiElimina

Commenti