mercoledì 8 maggio 2013

Ed eccomi nuovamente a cercare lavoro...

Oggi sono stata tutto il pomeriggio a cercare di districarmi tra gli annunci e miei "appunti acchiappalavoro"...Oh my Gosh...si RICOMINCIA!
E' da quasi un mese ormai che sono una casalinga disperata (nel senso che anche se sono a casa trovo sempre qualcosa da fare in alternativa a rimettere al proprio posto le cose lasciate in giro), il lavoro che avevo trovato dopo aver fatto ben 3 interviste l'ho lasciato perche' non ce la facevo PIU'...
Ma torniamo un po' indietro...per raccontare meglio cosa e' successo..
Vivo a Londra da quasi 1 anno e mezzo...mi sono trasferita per amore,nel senso che il mio compagno (ora mio marito) ha accettato un'accattivante proposta di lavoro all'interno della sua compagnia e quando mi ha chiesto di venire qui con lui (ha usato la tattica dell'anello) proprio non ce l'ho fatta a dirgli di no...d'altronde, mica ci stavamo trasferendo dall'altra parte dell'emisfero...ci stavamo trasferendo semplicemente a Londra, la citta' che ogni anno era la mia meta fissa per lo shopping invernale!

In realta', iniziare una nuova vita dopo i "trenta" in un paese che non e' esattamente come l'Italia, ( pur con delle comodita') non e' per niente facile...
Ma di questo ve ne parlero' in  seguito proprio qui nei prossimi post...

P.S.: il mio portatile italiano mi ha abbandonato...quindi sto usando la tastiera inglese,il cui unico "accento" e' l'apostrofo!
@_@




2 commenti:

  1. Io invece a Londra ci vivo già da 3 anni...ed è stata davvero dura...per tutto!In Italia però non lavoravo più da quasi un anno e mezzo.E iniziavo a non avere più la possibilità di farmi una vita ! Londra può essere davvero spietata, confesso che molte volte mi sono ritrovata in lacrime sulla metro!Ma non ho ceduto.Sono sempre dell'idea che qui se insisti,se vuoi davvero qualcosa alla fine la ottieni.E alla fine questa città che ti ridà una vita,la ami.
    Lara

    RispondiElimina
  2. Io vivo a Londra da sei anni. Ho avuto dei momenti molto duri, ma tra alti e bassi, non mi posso lamentare.
    Come dice Lara, perseverando, qui hai la possibilita', lavorativamente, di ottenere quello che desideri.
    Se solo fosse al centro del Mediterraneo non cambierei questa citta' per nessun'altra.
    Andrea R.

    RispondiElimina

Commenti